Giovedì 13 luglio 2023 il Presidente Prof. Carmine Clemente ha dato inizio al suo anno presentando la Relazione Programmatica, alla presenza del Governatore Ing. Vincenzo Sassanelli, che ha calorosamente accolto l’invito del Presidente ad ascoltare i progetti del Rotary Club Bari Ovest per l’anno 2023-2024.
Non solo continuità con i service storici (alla scuola Corridoni con la musica il teatro e l’educazione civica) ma anche attenzione alle situazioni di disagio sociale che l’innovazione tecnologica purtroppo ha scatenato, con il service contro il cyberbullismo; inoltre incentivo a scambi con gli altri clubs Rotary e a eventi culturali o gite per promuovere la conoscenza tra i soci. E non solo lo sguardo rivolto a ciò che possiamo fare aiutando oltre i confini nazionali ma anche per chi ci è prossimo con l’organizzazione al Pranzo di Natale presso il Villaggio del Fanciullo.
Con la lettura dei nomi dei soci componenti le commissioni il Presidente ha concluso la sua Programmatica sottolineando che la scelta di coinvolgere quanti più soci possibile fosse stata dettata da un’esortazione del Governatore Ing. Vincenzo Sassanelli. Questi a sua volta ha ribadito che l’impegno nel Rotary va visto e vissuto come un’opportunità.