Musica per la pace

Venerdì 15 luglio 2022 alle ore 20 si è tenuto l’evento “MUSICA PER LA PACE” è stato un service che ha coinvolto i Rotary Club Bari, Bari Ovest, Bari Sud, Bari Castello e Bari mediterraneo nel raccogliere fondi per borse di studio a favore di studenti ucraini presenti qui in Italia con l’ERASMUS presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli.

I soci rotariani e gli ospiti sono stati accolti dalla Presidente del Circolo Tennis di Bari Nicoletta Virgintino, che oltre ai saluti di rito ha illustrato i prossimi progetti ed eventi che vedranno protagonista il Circolo Tennis a livello internazionale. 

Il Direttore del Conservatorio ha presentato questi giovanissimi e talentuosi artisti che si sono esibiti al pianoforte, al violino e al flauto interpretando brani di compositori contemporanei della loro terra.

I musicisti ucraini insieme ad alcuni soci del Rotary club Bari Ovest

Applauditissimi, si sono sottoposti alle foto di rito e con tutti i presenti hanno poi partecipato alla cena che si è conclusa con il Dj Set a cura di G. Orlandi accompagnato al sassofono da F. Orsini e dalla vocalist Sara Nigri. 

La serata si è conclusa sulla pista da ballo impegnata fino a ben oltre la mezzanotte.

I biglietti venduti per questo service sono stati ben 500.

Alessandra D’Ambrosio, Presidente Commissione Bollettino