Moda: terapia per l’anima

Giovedì 2 dicembre 2021 presso il Palace Hotel in Bari, si è tenuto l’evento “Moda: terapia per l’anima”, promosso dal Rotary Club Bari Ovest, in interclub con i Rotary Club Bitonto – Terre dell’Olio e Bari Mediterraneo, e con il Rotaract Bari.

All’evento è stata data ampia copertura mediatica da Tg Norba 24 e antenna sud.

http://www.norbaonline.it/ondemand-dettaglio.php?i=120340

Servizio del 3 dicembre 2021 di Antenna Sud

L’evento ha permesso di raccogliere fondi per un progetto di servizio destinato alla Breast Unit dell’Istituto Tumori di Bari, nell’ambito dell’umanizzazione delle cure in oncologia attraverso la musica con la donazione di un pianoforte, e con l’acquisto di strumenti musicali per la musicoterapia, rivolta al sostegno psicologico alle pazienti.

All’evento hanno partecipato 140 invitati, il massimo permesso dalle limitazioni di legge, suddivisi equamente fra soci rotariani e invitati non rotariani.

Il Presidente Prof. Marcello D’Abbicco ha riassunto in apertura l’azione rotariana nel mondo, per diffondere l’immagine del Rotary e promuoverlo a beneficio del pubblico non rotariano, e ha poi presentato il progetto sostenuto con i fondi raccolti nella serata.

L’evento è stato condotto dalla presentatrice e modella di alta moda Alina Liccione, da sempre sensibile alle necessità delle donne, che ha intervistato gli ospiti della serata: il Dott. Francesco Giotta, Direttore dell Brest Unit, la dott.ssa Fulvia Lagattolla, responsabile della musicoterapia presso l’Istituto Tumori, lo stilista Pietro Paradiso e la top model Marketa Silna. Lo stilista Paradiso e la top model Marketa hanno raccontato da dove è nato il loro desiderio di mettere le proprie professionalità al servizio del sociale.

A seguire, si è tenuta la sfilata di moda capsule collection demi-couture dello stilista Paradiso. L’evento si è concluso con l’estrazione dei premi della lotteria realizzata per la raccolta fondi: un abito e una borsa di alta moda donati dallo stilista, un dipinto del Maestro Michele Roccotelli, e un gioiello donato dalla rotariana Patrizia Mattioli Mossa.